QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

 

PRIMA, DOPO, SEMPRE: L’AMORE

 

Ho sempre creduto che l’importanza della vita, fosse apparire al meglio, essere l’esatta descrizione della perfezione, vivere in una perenne maschera che oscurasse il vero volto.

Ho passato la mia intera esistenza a mostrare la parte peggiore di me, nella continua ricerca dell’ignoto. Credere di essere arrivati e comprendere che in realtà è l’esatto opposto, questo è ciò che mi ha aiutata a cercare di capire quale fosse il punto di luce che avrei dovuto raggiungere per vivere felicemente e lontana dalle menzogne che hanno, per troppo tempo, primeggiato sul palcoscenico della mia vita.

La domanda, dunque, nasce spontanea: “cosa è importante per me?”, una risposta vera e propria non saprei darla, ma credo che l’importanza di una cosa, sia data da quanto essa vale per noi, e l’amore per me è la cosa più importante. L’amore arriva quando meno te lo aspetti, lo riconosci anche solo grazie ad uno sguardo.

L’amore non si manifesta solo tramite un fidanzamento, perché a volte colpisce le anime più diverse, che non hanno nulla in comune se non la consapevolezza di amarsi, e di esserci sempre l’uno per l’altra. L’amore non ha regole, non è bianco o nero, non ha sesso, non ha età, l’amore è arte e pochi la capiscono fino in fondo.

L’amore però, è anche sofferenza, dolore, rimpianto, quel rimpianto di non aver detto resta, quando si poteva dire addio. Esso non conosce bontà o cattiveria, tantomeno bellezza o bruttezza, e neanche ricchezza o povertà. L’amore è universale, ed è l’unica cosa che non conosce razzismo, violenza, in poche parole diversità.

L’amore ha sempre un nome, un sorriso e persino due occhi che osservano tutto.

Due persone se sono fatte l’una per l’altro, finiranno per ritrovarsi, a dispetto della distanza, del tempo e persino delle circostanze.

Beatrice Bucci VC

 


EDITORIALE


FOTOGRAFIA


RECITAZIONE


TRADUZIONE


ARTE FIGURATIVA


FUMETTO


SAGGISTICA


VIDEO


CANTO


MUSICA


SCRITTURA TEATRALE


SPAZIO DOCENTI


DANZA


POESIA


SCRITTURA CREATIVA


CONVERSAZIONI